Lieto di conoscerti!
Marco, classe 77, Sagittario!
Solare, intraprendente, un gentleman di altri tempi.
Difetti? Tantissimi 🙂
Fortemente attratto da persone intelligenti.

1999-2001

La mia carriera professionale inizia a fine anni 90 come EDP Manager, amministrando il settore informatico, sia hardware che software, di professionisti e piccole aziende, assemblando e riparando Personal Computer, oltre a fornire la relativa assistenza tecnica e manutenzione. In questi anni comincio a studiare il web e relativi linguaggi di programmazione.

2001-2004

Con lo sviluppo progressivo di internet, il mio orientamento professionale si rivolge subito a questo tipo di mercato, diventando in breve tempo una Web Agency indipendente, specializzandomi nello studio, nella progettazione e nella realizzazione di siti internet in diversi linguaggi di programmazione, ponendo la clientela in condizione di poter anche gestire i contenuti autonomamente.

2004-2007

Il progressivo aumento di aziende, professionisti e privati che ripongono in me la fiducia, mi conduce velocemente ad assumere il pieno controllo nel settore del Web Development e del Marekting Online, specializzandomi così nel posizionamento nei motori di ricerca, Google in particolare, nelle campagne di advertising e nello sviluppo di applicazioni Web di settore.

2007-2008

Le numerose esigenze di mercato, combinate alla mia passione per la tecnologia e l’innovazione, mi conducono a tuffarmi anche nel settore della video informazione digitale, costituendo in breve tempo un team di prefessionisti adeguato alla progettazione e fornitura di prodotti innovativi per l’informazione e comunicazione, tra cui schermi olografici e strutture olografiche per notai.

2008-2010

A seguito della decisione di perseguire business a maggior valore aggiunto, entro a far parte dello staff di “Hyundai PC Italia” come Product Manager e successivamente come Marketing Manager per la gestione del brand “Tonino Lamborghini Digital”, a seguito di un accordo siglato per la gestione del marchio, appartenente al settore del lusso, nei mercati IT, Consumer Electronics e Video Informazione.

2010-2013

Tanta passione e forte dedizione al management delle attività di marketing sui prodotti tecnologici a brand “Tonino Lamborghini Digital” mi permette di sconfinare dal territorio italiano approcciando rapporti con diverse multinazionali ed aziende locali in diversi paesi europei. Contestualmente, resto impegnato nel seguire il marketing online anche di diverse aziende locali.

2013-2016

La continua passione per la comunicazione, per il marketing online e per la tecnologia, abbinata a tanta voglia di “internazionalizzazione”, mi conduce all’ideazione e alla realizzazione di “ItalienB2B”: un portale di comunicazione per aziende italiane e tedesche, avente come finalità la sponsorizzazione del Made in Italy e di conseguenza la vendita di prodotti italiani.

2016-2019

La continua attività di Marketing Online per aziende e professionisti, abbinata alla volontà di trovare ulteriori soluzioni innovative per generare loro una corretta notorietà online, incrementendo l’autorevolezza, mi porta all’ideazione della business unit “MilanoBIZ”: un’app ed un magazine online focalizzati sulla sinergia professionale tra imprese milanesi e limitofre.

2019-2021

L’arrivo della pandemia, dovuta al Covid-19, mi permette di affacciarmi alla consulenza online, proponendo e realizzando diverse soluzioni web per imprese, soprattutto per ristoranti e professionisti, al fine di mantenere viva la loro attività commerciale. Contestualmente, il notevole flusso di migliaia di visitatori verso MilanoBIZ, conduce la business unit a diventare un vero e proprio portale di comunicazione per aziende e professionisti, raggiungendo in poco tempo oltre 2 milioni di utenti.

2021-2022

Sfruttando l’onda di una proposta online vincente per aziende e professionisti, mi concentro sempre più nella diffusione di contenuti aziendali e relativa propagazione della business unit “MilanoBIZ”, realizzando così dei portali aggregatori aventi il fine di allargare ancora di più la notorietà online delle imprese.
Nasce così “RomaBIZ” e “FirenzeBIZ”.